Passa un Felice e Sicuro Natale

I ladri capiscono se una casa è rimasta vuota per diversi giorni. Ci sono indizi chiari: interno buio, tapparelle sempre abbassate, finestre mai aperte, contatore luce disarmato a lungo, ecc.

Una buona idea è quella di lasciare accesa qualche luce e chiedere a un vicino di fiducia di dare un’occhiata veloce. Ancora meglio sarebbe chiedere a qualcuno di dormirci mentre si è via, ma sempre protetti da un antifurto perimetrale.

Ecco alcuni buoni consigli per mettere in sicurezza la propria casa in 8 mosse.

1  Un’alta pila di giornali non ritirati per giorni e la buca della posta traboccante è un segnale per i malintenzionati. Chiedi ai tuoi vicini di ritirarli per te oppure limita l’invio della posta in quel periodo.

Installare una telecamera di sicurezza è una buona idea. Utilizzare dispositivi di qualità posizionati da personale esperto.

3  Stai per andare in vacanza e hai aggiornato tutti i tuoi profili social per dirlo al Mondo intero. Hai appena messo a disposizione i tuoi piano di viaggio a qualunque malintenzionato. Usa i social per raccontare la tua vacanza quanto vuoi, ma solo dopo il tuo ritorno.

Non lasciare lo zerbino fuori di casa. Potrebbe essere rimosso per le attività di pulizia e costituire un segnale della tua assenza.

5  Se avete decorato la vostra casa con luminarie natalizie, è consigliabile lasciarle accese durante la vostra assenza.

Non tenere scale o attrezzi da lavoro incustoditi nel cortile. I ladri potrebbero utilizzarli per accedere senza difficoltà alla casa.

7 Alcuni dei punti classici per l’intrusione includono la finestra sopra il lavello della cucina e le finestre al secondo piano. Assicurati di mettere in sicurezza questi posti con la sensoristica ed i dispositivi anti intrusione adeguati, come del resto tutti gli altri accessi della casa. Per questo rivolgersi solo a personale esperto previo adeguato sopralluogo e analisi del rischio.

Assicurati di non esporre l’imballaggio dei tuoi regali più “preziosi” fuori dalla tua abitazione, soprattutto il giorno della raccolta differenziata, sarebbe come pubblicizzarlo ai ladri. Copri sempre i cartoni prima di buttarli via.

Richiedi Informazioni:

Facile, Immediato e senza impegno